giovedì 21 giugno 2012


Per Tutti i Gusti
IL GIRO D'ITALIA A TAVOLA

 PUNTATA SPECIALE AL ST. REGIS A ROMA
C’è stato un tempo in cui le mie giornate erano piene di pagine da studiare, trascorse tra i libri di storia dell’arte e di storia, dove alle vicende di un Pontefice ne succedevano quelle di un altro, quando la famiglia della Rovere lottava con la famiglia dei Medici per il predominio del potere.
Nei libri gli anni si susseguivano e con essi le congiure, i matrimoni di convenzione, le lotte di potere tra le varie famiglie che governavano l’Italia nelle loro rispettive Signorie.
Quanto sforzo di memoria e guai ad andare all’esame di Storia Medioevale senza conoscere le date di nascita e morte o di successione dei pontefici, pensiamo a Papa Sisto IV della Rovere (1471-1484), poi Innocenzo VIII (1484-1492); ricordo bene che il ragazzo che fu esaminato prima di me ebbe proprio questa domanda, inutile dirvi che dopo meno di cinque minuti venne invitato ad alzarsi.
Ora la mia mente corre libera per volgere il pensiero ai ricordi che l’evento Per tutti i Gusti mi lascia nel cuore.
Non si tratta solo di cooking class o dimostrazioni, ma si tratta di quello che le persone ti lasciano nel cuore, con i loro sorrisi, la loro curiosità e le loro domande, con la loro storia, le loro aspettative e, a volte, anche con le parole non dette.
Questa volta l’evento  Per tutti i Gusti tenutosi al St. Regis di Roma  è stato dedicato alla Puglia  e mi ha toccato nel profondo.
Inizia Giusy Verni con la sua incredibile dimostrazione di cake design, inutile dirvi che è Pugliese
Aggiungi didascalia


Poi dopo un po’ tocca a me… emozionatissima ed agitatissima.. temevo di non farcela, poi dentro di me ho pensato che per l’università avevo sostenuto più di trenta esami e che lì in quel preciso momento stavo per fare una cosa che amo tanto e che vorrei diventasse per me una professione.
Ecco che il timore lascia il posto al coraggio e così, senza sapere neanche io come, inizio ad impastare e lavorare e creare le orecchiette e parlo parlo parlo, parlo di loro, le orecchiette ma anche di me della mia storia, di come nasce l’amore per il cibo e dei mie sogni
Insomma, per farvela breve, ad un certo punto Carlo Vischi mi ha dovuto fermare perché non la smettevo più!!!!
Grazie Carlo per questa bellissima opportunità!!!

La serata si è chiusa con classico lieto fine di una fiaba che si rispetti…sono andata a dormire come una principessa al The  Westin Excelsior 


Alla prossima
Sara
 ps. il mio nome in ebraico significa principessa

Nessun commento:

Posta un commento